Soluzione web per gestire in 3D i prodotti da produrre

La Web Application permette di gestire in maniera visuale attraverso il 3D sul WEB i prodotti da produrre per le varie commesse richieste dai clienti. In questo modo si può controllare attraverso il 3D dell’evoluzione delle distinte basi del prodotto.

Tao 3d Visual Managemente permette la condivisione di:
• Informazioni dei prodotti forniti come manuali cartacei ed immagini 2D
• Documentazione tecnica a corredo della progettazione tra tutti gli utenti dell'azienda.
• Ricerche in maniera Bottom-Up degli elementi e del loro numero di occorrenze in un prodotto con la corrispondenza sul 3D di riferimento.


Caratteristiche del prodotto:


TAO-3D Visual Management permette di generare la distinta base del prodotto partendo dal file CAD di riferimento generato dalla progettazione, in modo che tutti gli utenti dell’azienda possano visualizzare velocemente le relazioni tra distinta base del prodotto con le parti del 3D di riferimento.
Con TAO-3D Visual Management si può analizzare l’avanzamento della commessa da qualsiasi postazione in modo da avere un riscontro immediato delle parti prodotte e delle parti da produrre per la commessa di interesse.
Durante l’analisi dell’avanzamento della commessa si possono visualizzare le commesse attive associate ad un cliente con i partnumber in produzione e le loro quantità da produrre, avendo la visione dello stato reale della produzione rispetto alla lista pezzi dell’assieme selezionato attraverso il 3D con colori differenti da partnumber a partnumber che bisogna produrre.

TAO-3D Visual Management permette di eseguire e analizzare via WEB la pianificazione delle sub-forniture da richiedere ai vari fornitori.
Per ogni sub-fornitore possono essere definite le date di disposizione e le date di consegna che dovranno essere rispettate dai fornitori fornendo loro tutta la documentazione tecnica 2D e 3D.
Queste informazioni sono tutte condivise in un’unica base dati a cui possono accedere i fornitori attraverso la Web Application in modo da poter facilmente gestire lo stato di avanzamento del prodotto da fornire all’azienda.
Per tenere sotto controllo la manutenzione e i ricambi dei prodotti generati dalle commesse richieste dai vari clienti e tutta la documentazione a corredo, la soluzione è TAO-Spare Parts.


La piattaforma permette la condivisione delle informazioni di progettazione, produzione, magazzini, qualità, amministrazione. In unica soluzione si possono quindi condividere le informazioni e le azioni tra i vari reparti dell’azienda in modo da avere sempre sotto controllo lo stato di evoluzione di una commessa.
Ogni commessa può essere associata a diversi archivi di aree documentali con una struttura gerarchica che può crescere e essere modificata nel tempo.
Inoltre ad ogni area documentale possono essere associati documenti di vario tipo e formato visualizzabili direttamente all’interno della piattaforma. In questo modo i documenti di vario formato (CAD, PDF, Word, Excel, Video, Audio, Immagini, etc) vengono distribuiti ai vari reparti dell’azienda e condivisi anche sul Web.


La piattaforma Web TAO Spare Parts permette la gestione delle distinte basi di prodotti che evolvono nel tempo per le parti di ricambio che un’azienda decide di assicurare al mercato, mantenendo la storicizzazione delle distinte e considerando l’obsolescenza delle parti che le compongono.
TAO Spare Parts permette di gestire decine/centinaia/migliaia di accessi in contemporanea dei vari clienti garantendo la fluidità delle ricerche e l’ordine delle parti di ricambio.
TAO Spare Parts permette di aumentare la qualità della risposta e massimizzare gli ordini da parti dei clienti che attraverso la correlazione del 3D con la distinta base del prodotto si minimizza il rischio di ordinare elementi errati. Inoltre permette di migliorare il Quality Management e il Technical Document Management attraverso la condivisione in un’unica piattaforma delle informazioni dei vari clienti dell’azienda.